La Casa di Cura San Rossore, seguendo la strada più innovativa nella prevenzione e nel trattamento del tumore al seno, ha aperto la San Rossore Breast Unit.
La Breast Unit che rappresenta oggi un modello di cura irrinunciabile, fa della multidisciplinarietà e dell’alta specializzazione la chiave per offrire alla paziente le migliori possibilità di cura.
La donna che si affida a una Breast Unit ha una percentuale di sopravvivenza più alta del 18% rispetto a coloro che si rivolgono a strutture non specializzate.
La San Rossore Breast Unit, dalla fase diagnostica a quella terapeutica offre le più alte professionalità nel trattamento del tumore al seno. Consulenti di fama internazionale fanno della San Rossore Breast Unit un luogo di cura del tumore al seno i cui i valori portanti sono esperienza, innovazione e partecipazione.
Una mammografia innovativa e più sicura
La mammografia con tomosintesi, detta anche mammografia tridimensionale, è una tecnica 3D innovativa, che consente di ridurre il numero di falsi negativi e di trovare più agevolmente l’eventuale tessuto tumorale nascosto.
L’Unità di Radioterapia dispone dell’acceleratore lineare TrueBeam STx, il primo in Italia con collimatore ad alta definizione (HR) per la radioterapia guidata dalle immagini (IGRT) di altissima precisione.